Nella prestigiosa zona residenziale della Villa Comunale dell’Aquila, da poco ristrutturata nelle eleganti linee d’inizio secolo, si raggiunge lo studio del Dott. Olivio Ciuffetelli, la cui formazione continua è uno dei suoi punti di forza. Da dieci anni attivo con proprio studio a L’Aquila e consulente presso altri professionisti, il Dott. Ciuffetelli è odontoiatra ad ampio spettro, con una particolare attenzione per le riabilitazioni protesiche complesse, tanto da aver voluto frequentare il Master dell’ACE Istitute di Pesaro per la presenza di uno dei massimi esperti del settore il Prof. Mauro Fradeani.

“Frequentare questo Master è un’opportunità per fare un salto qualitativo notevole” sostiene il medico. Uno dei suoi principi è recuperare i denti naturali del paziente fin dove è possibile e utilizzare tutte le metodiche che consentono interventi mini invasivi con ottimi risultati a costo biologico basso. Protesi, impianti, ripristino completo della bocca, ma anche modifica del sorriso che non piace o che non fa sentire a proprio agio sono pratiche che si fanno comunemente presso lo studio del Dott. Ciuffetelli “Occorre capire le condizioni del paziente e anche le sue aspettative, da lì è necessario configurare un piano terapeutico adatto e anche una preview per far vedere all’interlocutore quale sarà il risultato finale della cura”.

Insieme al dottor Ciuffetelli opera anche il dottor Michele Jacotti al vertice del blasonato Istituto di Chirurgia Orale Palazzo Manzoni di Brescia. Tra le sue prerogative c’è la grande esperienza nella rigenerazione ossea, tanto da aver brevettato la tecnica 3D block, che permette di rigenerare l’osso dove c’è un’atrofia in modo mininvasivo e utilizzando sostituti ossei. Le numerose pubblicazioni, la notevole casistica con altissima percentuale di successo fanno del dottor Jacotti un professionista di fama internazionale.

Nello Studio Ciuffetelli molta è l’attenzione per la salute dentale degli adulti, ma anche per quella dei bambini “esercitiamo una odontoiatria pediatrica di ottimo livello, con l’utilizzo di una pluralità di metodiche che non spaventano il bambino”

“…perché il paziente deve essere sempre al centro del nostro agire” dott. Olivio Ciuffetelli